Enoteca Il Pirun - Corniglia, Provincia della Spezia

Indirizzo: Via Fieschi, 115, 19018 Corniglia SP, Italia.
Telefono: 0187812315.
Sito web: facebook.com
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano, Ristorante di pesce.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Ottima carta dei vini, Ottimo caffè, Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Colazione, Pranzo, Cena, Dessert, Bar, Toilette, Casual, Storico, Tranquillo, Gruppi, Turisti, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 606 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Enoteca Il Pirun

Enoteca Il Pirun Via Fieschi, 115, 19018 Corniglia SP, Italia

⏰ Orario di apertura di Enoteca Il Pirun

  • Lunedì: 12–15, 19–22
  • Martedì: 12–15, 19–22
  • Mercoledì: 12–15, 19–22
  • Giovedì: 12–15, 19–22
  • Venerdì: 12–15, 19–22
  • Sabato: 12–15, 19–22
  • Domenica: 12–15, 19–22

Enoteca Il Pirun è un ristorante italiano situato nella pittoresca località di Corniglia, in provincia di La Spezia, nella regione Toscana. L'indirizzo è Via Fieschi, 115, 19018 Corniglia SP, Italia. Il numero di telefono è 0187812315 e il loro sito web è disponibile su facebook.com.

Specialità e servizi

Enoteca Il Pirun offre una varietà di specialità gastronomiche, tra cui ristorante, ristorante italiano e ristorante di pesce. Offre anche vari servizi, tra cui consumazione sul posto e consegna a domicilio. La loro carta dei vini è ottima, così come il loro caffè. Il ristorante è aperto per pranzo e cena e offre un'ampia varietà di opzioni, tra cui cibo sano e pasti fino a tarda notte.

Caratteristiche e atmosfera

L'Enoteca Il Pirun è un ambiente accogliente e tranquillo, ideale per mangiare da soli o in gruppo. È facilmente accessibile in sedia a rotelle e dispone di un parcheggio accessibile per le sedi a rotelle. Il ristorante offre anche una selezione di alcolici, assaggi, birra, caffè e superalcolici. Viene considerato un posto storico e casuale, adatto sia per i turisti che per i locali.

Raccomandazioni e opinioni

Enoteca Il Pirun ha ricevuto recensioni positive da parte dei clienti, con una valutazione complessiva di 4.1 su 5 su Google My Business. I clienti elogiano la qualità del cibo, che include piatti come le trofie al pesto, i tagliolini, i ravioloni e il polipo. Tutti i piatti sono freschi e ben cucinati. Un piatto particolarmente apprezzato è l'insalata di finocchi con il Castelmagno.

Il proprietario Mario è noto per la sua ospitalità e per il suo impegno a garantire che i clienti abbiano un'esperienza di alto livello. Il vino e l'amaro di produzione propria sono particolarmente apprezzati, così come il vino rosso e il bianco. Il "pirun" è un calice particolare che dà il nome al locale e che si può bere con il vino.

Conclusione

Enoteca Il Pirun è un luogo ideale per chi cerca un'esperienza gastronomica autentica e di qualità. Con il suo ambiente accogliente, la qualità del cibo eccellente e il rapporto qualità-prezzo imbattibile, è sicuramente un'ottima scelta per chi si trova a Corniglia. Si prega di visitare il loro sito web e di contattarli per prenotare un tavolo e scoprire di più sulle loro delizie gastronomiche.

👍 Recensioni di Enoteca Il Pirun

Enoteca Il Pirun - Corniglia, Provincia della Spezia
Flavio R.
5/5

Qualità del cibo eccelsa, trofie al pesto, tagliolini, ravioloni, polipo, acciughe tutto freschissimo e tutto cucinato benissimo!
L' insalata di finocchi col Castelmagno è una chicca assoluta!
Il proprietario Mario ti accoglie nel suo piccolo ristorante conviviale e stai sicuro che in tavolo te lo trova!
Vino bianco, vino rosso (che si può bere con il Pirun, un calice particolare che dà il nome al locale) e amaro di produzione propria.
Il Top a Corniglia, anche nel rapporto qualità/prezzo imbattibile!

Enoteca Il Pirun - Corniglia, Provincia della Spezia
Luca G.
3/5

Piatti buoni e ben preparati, in linea con il prezzo degli stessi.
Location bella ma quando ci sono tutti i tavoli pieni si è molto vicini e c'è molto rumore che può turbare la tranquillità della cena.
Il servizio è stato completo ma un po inesperto, per noi non è stato un problema ma la totale assenza della consonanza dell'inglese ha messo in difficoltà altri commensali.

Enoteca Il Pirun - Corniglia, Provincia della Spezia
MaxBonf
4/5

Bel posto, dove si mangia bene e a prezzi ancora onesti.
Fidandosi del titolare, abbiamo anche bevuto molto bene.
Il locale si differenzia dai soliti locali per turisti proprio per la capacità del "padrone del vapore" di intrattenere i clienti con aneddoti di ogni genere, ma soprattutto musicali.
Peccato per l'angolo "karaoke" (video con testi alla TV) un po' demodè e il locale trovato chiuso la sera successiva, che ci ha costretti a cambiare programma .... che però non influenza il giudizio molto positivo...

Enoteca Il Pirun - Corniglia, Provincia della Spezia
Davide P.
5/5

Sono stato all’enoteca il Pirulin con altri tre amici una sera di aprile, dopo una lunga camminata da Portovenere.

Nel complesso siamo rimasti molto soddisfatti dal rapporto qualità/prezzo ma anche per le velocità del servizio.

Io ho preso delle trofie al pesto ottime e i pomodori con capperi e olive. Tutto molto buono.

Enoteca Il Pirun - Corniglia, Provincia della Spezia
matteo L.
5/5

Abbiamo fatto il sentiero Volastra-Corniglia e girando per il paesino abbiamo notato questo locale molto interessante...ci ha attratto l'ambiente interno,stile rustico in pietra con arredo vintage/retrò,come entrare in una cantina...il gestore molto accogliente e simpatico e disponibile anche nel giocare con nostro figlio che gli sorrideva,ci ha intrattenuto con storie del locale e della produzione di vini che fanno loro. Il cibo è molto buono noi abbiamo provato sia i paccheri al salmone che i tagliolinial salmone...da farci scarpetta con il pane....il vino ovviamente della casa fatto da loro e per dolci tiramisù consigliato della casa e fatto in casa e per digerire una grappa invecchiata veramente buon. Se passate a corniglia andate all'enoteca il Pirun. Lo consiglio

Enoteca Il Pirun - Corniglia, Provincia della Spezia
Andreea I.
4/5

Cibo abbondante e buono, assaggiati per la prima volta i testaroli con il pesto , tipici , buoni ma non mi hanno convinta del tutto , forse per la consistenza morbida della pasta . Il proprietario super cordiale, socievole e divertente!

Enoteca Il Pirun - Corniglia, Provincia della Spezia
Gabriele P.
4/5

Sono stato al Pirun con la mia fidanzata. Locale molto carino, un po’ piccolino ma è caratteristico del posto. In questa stagione è molto affollato quindi si consiglia di prenotare.

Abbiamo mangiato molto bene. Antipasto di misto mare ottimo, con pesce fresco e carpaccio di pesce spada favoloso!!
Come primo abbiamo entrambi preso le trofie al pesto, anche queste squisite e molto abbondamti. Abbiamo bevuto acqua naturale e mezzo litro di vino bianco della casa, oserei dire molto più che onesto.

C’era abbastanza confusione e la roba da bere ci è arrivata dopo che avevamo finito di mangiare l’antipasto, ma appena accorti dell’accaduto il personale ci ha subito portato tutto facendoci mille scuse.

Il conto è stato giusto per quello che abbiamo mangiato, forse anche un po’ più economico rispetto alla media della zona.

Alla fin fine personale molto cortese e gentile, Posto molto consigliato. Non dó le 5 stelle perchè non è possibile nell’agosto 2022 NON AVERE IL POS FUNZIONANTE!!

Enoteca Il Pirun - Corniglia, Provincia della Spezia
Giulio B.
3/5

Personale gentile, e locale molto curato su due piani. Il menù è vario, i prezzi sono leggermente più bassi.non è possibile avere acqua a temperatura ambiente : l'acqua del rubinetto è freddissima e dato che viene "depurata" e , se richiesto, resa gasata non c'è modo di averla a temperatura ambiente.le cozze sono risultate un po' insapori, mentre i ravioli sono molto buoni.
Se vi state chiedendo cos'è il "pirun" , è un antica bottiglia usata per bere il vino senza appoggiare le labbra( vedi foto ).la sera

Go up